clalogo  logo FSE new  homepagecmce logo cmc 
  • Home
  • Il CLA
    • Presentazione
    • Videopresentazione
    • Staff
      • Presidenza
      • Comitato tecnico-scientifico
      • Verbali Comitato tecnico-scientifico
      • Personale tecnico-amministrativo
      • Collaboratori ed esperti linguistici
      • Collaboratori di lingua
      • Premialità annuale
    • Organigramma
    • Foto e video
    • Regolamento
    • Dove siamo
    • Orari e contatti
    • CLA Ecosostenibile
    • Presidenza AICLU
      • AICLU newsletter
  • Notizie
    • Notizie CLA
    • Il giornale del CLA
      • Perché un giornale del CLA
      • Ultimo numero
  • CLA-OLA
    • Prove finali CLA-OLA Lingua Inglese
      • Iscrizione alle prove di livello lingua inglese
    • Servizi CLA-OLA
  • Servizi
    • Mediateca e laboratori multimediali
    • Studio in autonomia
      • Risorse per lo studio in autonomia (solo per utenti registrati al sito)
    • Conversare in tandem
    • Servizi Linguistici all'Ateneo e al Territorio
    • Aule CLA
    • Attestazioni di livello
  • Aree di studio
    • Multiculturalità e multilinguismo
    • Portfolio delle lingue e linguaggi accademico-specialistici
    • Finestra sulla lingua e cultura neogreca
    • Dottorati di ricerca
      • Tirocini di ricerca
  • Progetti
    • Progetti Europei
      • Progetto CLAC
      • Progetto CMC
      • Progetto CMC_E
        • Label europeo delle lingue
        • Label of Labels Award
      • Portfolio Europeo delle Lingue (UNICAL)
    • LALEO
    • Insegnanti di Scuola Primaria
    • Progetto CLIL
      • Notizie CLIL
      • Materiale CLIL
      • CLIL-ILCHE
      • Esami CLIL
  • Certificazioni
    • Inglese
    • Francese
  • Prodotti
    • Quaderni del CLA
  • Convegni e seminari
    • XIV CercleS International Conference 2016
    • XVIII Seminario AICLU
    • CILS Conference
Email
Stampa

Materiale CLIL

CLIL Resources

CLIL WIKIPEDIA

CLIL Resources

CLIL Teaching English British Council BBC

Cambridge English Teacher - CLIL

Bibliografia.pdf

Video dal Convegno "GLO.C.L.I.L. 2: Bridging the gap betweeen theory and practice" - Bari 23 ottobre 2013

  • G. Langé
  • C.M. Coonan
  • D. Marsh
  • T. Ting

ACADEMIC EARTH

Acquisizione di una L2-LS

  • Il CLIL parte 1 (A. De Marco)
  • Il CLIL parte 2 (A. De Marco)
  • Il CLIL parte 3 (A. De Marco)
  • Il CLIL parte 4 (A. De Marco)
  • Il CLIL parte 5 (A. De Marco)
  • Linguistica acquisizionale
  • L'errore

CALL Technology and CLIL

  • CLIL CALL UNICAL 1 (M. Cronin)
  • CLIL CALL UNICAL 2 (M. Cronin)
  • CLIL CALL UNICAL 3 (M. Cronin)
  • CLIL CALL UNICAL 4 (M. Cronin)
  • Direct method lesson plan
  • Example audio visual lesson plan
  • Lesson plan German Grammar Translation
  • Lesson Plan IH
  • Model for lesson plan

Corrective feedback

  • CLIL classroom discourse Nikula, Dalton-Puffer, Llinares 2013
  • Content-and-Language Integrated Learning Dalton-Puffer 2011
  • Corrective feedback PPT (J. Jimenez)
  • Corrective feedback types group work 12 nov 13
  • Giving corrective feedback in CLIL and EFL classes Schuitemaker-King 2013
  • Giving corrective oral feedback in a bilingual context Mignon, Anne, Meike 2013

Accesso rapido

  • Home CLA
  • Notizie CLA
  • Offerta Linguistica d'Ateneo (CLA-OLA)
  • Orari e contatti
  • Progetto CLAC

Login

  • Password dimenticata?

Lingua

  • Italiano (IT)
  • English (UK)
  • Espanol (ES)

Link esterni

  • AICLU
  • CERCLES
  • UNICAL
  • Portfolio Europeo delle Lingue (Council of Europe)