Imprimir

Master di II livello in Modern Language Learning and Teaching: English in an International Perspective

el .

Il Master è rivolto a laureati e insegnanti di ogni ordine e grado che intendono approfondire e aggiornare le proprie competenze e abilità didattico – professionali nell'ambito dell'insegnamento della Lingua Inglese. Obiettivo del Master è sviluppare competenze approfondite nel campo delle teorie linguistiche integrate alla didattica della lingua inglese come lingua moderna, soffermandosi sullo studio della lingua inglese come disciplina accademica e sulle metodologie e tecniche di ricerca in ambito linguistico.

Il Corso si articola in Moduli (6 obbligatori e 2 a scelta), erogati in lingua inglese, che analizzano aspetti di fondamentale importanza legati all'insegnamento e all'apprendimento della Lingua Inglese sia dal punto di vista teorico sia dal punto di vista applicativo. Il Master risulterà in un percorso in cui si scopriranno, attraverso un approccio task-based e project-based, le peculiarità che la lingua nasconde, i ritmi che seguono i cambiamenti, gli approcci e le tecniche da mettere in azione affinché la motivazione degli allievi diventi vivace e continua nel tempo, l'integrazione con le tecnologie, la ricerca sul campo che ci aiuta a comprendere come poter meglio veicolare ai più giovani, attraverso attività operative, questo bellissimo strumento di comunicazione.

I moduli obbligatori sono:

- English Today

- Second Language Acquisition

- Fundamentals of Second Language Teaching

- Language Curriculum Design and Materials Development

- Technology in Language Learning and Learner Autonomy

- Research Methods in Applied Linguistics

Il Master prevede anche momenti di tirocinio che daranno ai corsisti la possibilità di far pratica in laboratori universitari sotto gli occhi attenti del supervisore che saprà osservare, consigliare, valorizzare le abilità di insegnamento da parte di ciascun corsista. Tutto questo avrà una ricaduta positiva su quanti si avvieranno all'affascinante lavoro di insegnante o sugli insegnanti in servizio che cercano opportunità di studio per migliorare le proprie qualità professionali.

In allegato, la brochure relativa al Master.