Corso CLIL di Francese
UNIVERSITA’ DELLA CALABRIA
CENTRO LINGUISTICO D’ATENEO - ALLIANCE FRANCAISE
PRE-ISCRIZIONE AL CORSO DI LINGUA FRANCESE PER CERTIFICAZIONE B1-B2 (FORMAZIONE LINGUISTICA PER INSEGNANTI DELLE DISCIPLINE NON LINGUISTICHE)
Nell’ambito della formazione CLIL promossa dal MIUR, il Centro Linguistico dell’Università della Calabria e l’Alliance Française di Cosenza propongono agli Insegnanti delle Discipline non Linguistiche un corso di lingua francese mirato al conseguimento delle certificazioni di livello B1 e B2 (DELF B1/DELF B2). Ogni livello sarà articolato in 60 ore di formazione linguistica e si svolgerà nei mesi di marzo, aprile e maggio 2012, con cadenza bisettimanale (3 ore per ogni incontro), e con l’accesso alle prove di certificazione nel mese di giugno 2012.
Le pre-iscrizioni dovranno essere compilate online sul sito del Centro Linguistico entro l'11 marzo 2012. Dovrà essere indicato chiaramente il livello che si desidera conseguire.
L’iniziativa è autofinanziata, pertanto comporta una partecipazione da parte degli iscritti. Le quote sotto indicate sono comprensive delle 60 ore d’insegnamento, del libro di testo, della quota d’iscrizione alle prove di certificazione, dello svolgimento e correzione delle prove, dell’attestato del Ministero francese (Ministère de l’Education Nationale):
Livello |
Quota d’iscrizione* |
B1 |
Euro 390,00 |
B2 |
Euro 420,00 |
*Le coordinate per il versamento della quota d'iscrizione saranno indicate all'inizio del corso.
Gli incontri inizieranno nella seconda settimana di marzo con personale insegnante di lingua madre e abilitato alla formazione linguistica DELF.