#CercleS, 23 settembre

Posted on Posted in Diario di bordo

momenti-cerclesProseguono gli appuntamenti #CercleS tra lectio e tavole rotonde. I participants si sono ormai ambientati e procedono speditamente da un incontro a un altro per cercare di prendere il più possibile da questa tre giorni di studio e di ricerca che si sta tenendo all’Università della Calabria, grazie all’impegno del Comitato Organizzatore Cla Unical.

La Conferenza Europea dei centri linguistici è uno dei momenti più belli che si possono vivere per chi insegna per mestiere e ha voglia di misurarsi e di dare sempre il massimo ai suoi allievi e imporre profondità ai suoi studi. il #CercleS organizzato all’ #Unical in questi giorni vuole rendere centrale la creatività come fulcro di un insegnamento più attivo e partecipato.

Tanti gli strumenti messi a disposizione dal Comitato Organizzatore per questo #Cercletwitter-brunaS2016, tra gli altri anche un profilo Twitter ( @CercleS_2016 ) che sta raccogliendo umori di speakers e participans, oltre ad essere costantemente aggiornato con curiosità, foto in tempo reale e rassegna stampa. C’è stato, infatti, un grande interesse da parte dei media locali e non solo per l’evento #CercleS_2016 all’Università della Calabria.

Nel pomeriggio la conferenza ha lasciato l’Unical per trasferirsi al Castello Normanno Svevo di Cosenza. Un modo per integrare il territorio con l’iniziativa internazionale e dare modo a tutti gli ospiti internazionali di godere di una delle bellezze del posto.

cast-aulaI focus group hanno animato le sale del Castello Svevo che domina da un’altura la città di Cosenza. Gli ospiti hanno avuto modo di ambientarsi e di visitare le struttura, dal giardino al terrazzo con il suggestivo affaccio sulla città.

castello

Non solo studio, ma anche relax e una friendly competition tra gli speakers che sono stati “votati” in base al gusto e alla preferenza, con voto segreto dai participants.

La serata ha trasformato il castello nella location ideale in cui festeggiare amicizie nate e ritrovate, proficue collaborazioni future e momenti di relax.