Notizie CLA

Pubblicazione volume: Italiano L2 all'Università

Giugno 25, 2017

ITALIANO L2 ALL’UNIVERSITÀ. PROFILI, BISOGNI E COMPETENZE DEGLI STUDENTI STRANIERI, è il titolo di un volume di recente pubblicazione (Roma, Aracne, Marzo 2017)  sulla figura e sulle competenze dello studente universitario di Italiano L2 http://www.aracneeditrice.it/aracneweb/index.php/pubblicazione.html?item=9788825501216.

Ad opera di Eleonora Fragai, Ivana Fratter e Elisabetta Jafrancesco, il volume focalizza l’attenzione, in particolare, sulla presenza degli studenti internazionali nelle università italiane e vorrebbe rappresentare un contributo alla letteratura in questo settore di interesse per ricercatori, insegnanti ed altri professionisti coinvolti nell’insegnamento dell’Italiano L2 a livello universitario.