I vostri commenti
La mia esperienza come instructor del progetto Clac? Un bel banco di prova delle mie competenze professionali. Un confronto continuo in un ambiente molto stimolante. Posso dire di essere cresciuta professionalmente, e di essermi arricchita anche sotto il profilo umano, grazie a tutte le persone che ho incontrato sul mio cammino, alcune delle quali - colleghi e corsisti - sono rimaste accanto a me nel mio percorso di vita.
Sono un insegnante, ed ho frequentato il progetto CLAC dell' Università della Calabria nella sezione "School Teachers" per due edizioni, conseguendo, oltre ai prestigiosi attestati del progetto, due certificazioni internazionali dellaUniversity of Cambridge: PET ed FCE inoltre, avendo conseguito un buon punteggio nella certificazione PET ho partecipato alla stage presso la prestigiosa scuola di corsi di Lingua inglese Pilgrims di Canterbury: una fantastica esperienza! Il merito di tutto ciò è da attribuirsi alla lungimiranza della Regione Calabria, all'intraprendenza della direttrice Prof.ssa Argondizzo, alla indubbia professionalità degli instructors e del personale amministrativo. Voglio dunque complimentarmi, ringraziandovi per gli obiettivi raggiunti, augurando che questo progetto di assoluta eccellenza posso ancora continuare per molte edizioni. CLAC PROJECT: Going beyond its own expectations of it!
Francesca Lucia
Ho avuto la possibilità di frequentare quest'anno il Corso CLAC B1 con la professoressa Elvira Calabrese. Corso interessantissimo, docente brillante, preparata e didatticamente validissima, compagni di studio fantastici! Esperienza da ripetere. Voto 10.
Giovanna
Ho frequentato i corsi del progetto CLAC edizione III ed edizione I bis; molto positiva la valutazione dell'iniziativa, che mi ha fornito un valido strumento didattico "ma non solo", trovando un ambiente didattico altamente professionale e amichevole, proiettandomi in una scuola più consapevole delle nuove esigenze dei "cittadini del mondo".
Grazie per l'impegno da voi profuso.
Francesco
" Credere e volere la formazione sempre e comunque" : Nel progetto Clac c'è stata la professionalità che ha permesso la formazione di noi tutti: ottimi tutors, ottimi teacher e ottima organizzazione di segreteria e amministrazione .
Regione Calabria noi pretendiamo il Clac perchè è essenziale per la nostra formazione