Notizie CLA

Premiazione Borsa di studio Guido Puccio - 10 luglio 2017

Luglio 5, 2017

Grazie ad un accordo promosso dal Centro Linguistico di Ateneo e dall'Associazione Italo-Slava (Roma) è stata erogata una borsa di studio di tre settimane, indirizzata a  studenti e studentesse dell'Università della Calabria, presso una prestigiosa scuola britannica. La vincitrice, individuata attraverso una selezione pubblica, è la studentessa Barbara Battaglia iscritta alla Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Moderne, la quale si è distinta nell'elaborazione della tesi di laurea prodotta a termine della laurea triennale, come richiesto dal bando, e in occasione del colloquio. La borsa di studio ha come obiettivo l'approfondimento delle competenze in Lingua Inglese e la conoscenza delle opere e degli studi linguistici e socio-politici svolti da Guido Puccio, professore ad inizio del novecento presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Il soggiorno si svolgerà presso la Regent School di Cambridge (UK) nel mese di agosto.

La premiazione avverrà giorno 10 luglio alle ore 12.30 presso l'Aula Azzurra del Centro Linguistico di Ateneo in presenza della prof.ssa Carmen Argondizzo, nel ruolo di Presidente del CLA, e della dott.ssa Matilde Zinzi nel ruolo di Presidente dell'Associazione Italo-Slava.

Si ringrazia l'Associazione Italo-Slava e i figli dello studioso, Gianni e Ninì Puccio, per l'opportunità donata al contesto accademico dell'Università della Calabria, al fine di valorizzare studenti calabresi meritevoli.

Il Centro Linguistico di Ateneo si augura che questa fruttuosa collaborazione possa continuare e ulteriormente valorizzare un numero sempre più ampio di studenti calabresi meritevoli.